Chiamaci al 349.1780489
GUARDIA MEDICA VETERINARIA FIRENZE - LOGO

Cosa facciamo

Guardia medica veterinaria a Firenze e provincia

La Guardia Medica Veterinaria opera su Firenze e dintorni: visite esami diagnostici, chirurgia. Per ogni tipo di emergenza la guardia medica garantisce tempestività d’azione, anche nei festivi e in orari notturni.
Visita a domicilio Firenze e provincia
La visita al vostro animale inizia, per  così dire ,dalla telefonata con la quale ci contattate dove si raccolgono una serie di informazioni tipo malattie pregresse, i sintomi e le impressioni o quello che ha visto il proprietario .
Alcune patologie si possono trattare anche a domicilio se le notizie raccolte ci rassicurano e c'è una richiesta precisa del proprietario oppure è incapace di raggiungerci in ambulatorio .

Si guarda poi il librettino sanitario del cane o gatto se presente, altrimenti si fa qualche domanda in più al cliente, nel frattempo il paziente studia l' ambiente dove è stato portato o annusando ci studia chi è entrato nel suo territorio ( l' abitazione nel caso del domicilio ).Col gatto invece ,se a casa, si cerca di lasciarlo nel posto dove si trova , che ha scelto lui senza spostarlo e metterlo sul tavolo col classico asciugamano per non sporcare che poi scivola e spaventa ancora di più l' animale.

Finita la visita si fa l' eventuale terapia e si redige una relazione in modo che il collega di fiducia sappia la nostra diagnosi e la terapia fatta . Si può anche segnare una ricetta per il proseguo della terapia, ma sarà sempre il collega il giorno seguente a confermarla o cambiarla telefonicamente o dopo un controllo .

In alcuni casi, in soggetti paurosi o con molto dolore,  ma ci limitiamo ad eseguire la terapia x limitare il dolore o far cessare i sintomi.

Se necessario si eseguono in breve tempo esami del sangue ,emocromo , biochimico ( funzionalità renale, epatica, glicemia ecc ) radiografie, alcuni di noi eseguono ecografie e chiaramente chirurgia addominale se proprio necessaria tipo una femmina che non riesce a partorire e si rischia per la salute della mamma e dei feti .
I veterinari della guardia medica veterinaria , pronto soccorso veterinario ,vi aspettano.

Si eseguono ecografie a domicilio su appuntamento e con accertato bisogno del servizio o per comodità dei clienti.
Il nostro team collabora con colleghi che trattano anche ANIMALI ESOTICI
ambulatorio veterinario a Firenze

I servizi

I servizi offerti dalla Guardia Medica Veterinaria Firenze sono diversi e variegati. Tra questi:
  • Visite ambulatoriali
  • Analisi cliniche
  • Radiologia
  • Chirurgia
  • Visita in ambulatorio o a domicilio
  • ecografia a domicilio ( su appuntamento)

I nostri ambulatori veterinari

Scegli l'ambulatorio più adatto alle tue necessità: